RONCHI CALCIO - VIRTUS CORNO 2 - 2
RONCHI : Zampa, Zio, Bertugno, Furlan, Papais, Zampa, Kocev, Sarr, Turco, Pelos e Frattaruolo - panchina Sandri, De Campo e Malaroda - Allenatore Sig. VITTURELLI FABIOLI Alessandro
VIRTUS CORNO : Massarini, Serafini, Campagna, Beltrame, Tulissi, Libri, Cantarutti, Chtioui, Mocchiutti, Puto e Meterc - in panchina Braini, Grione, Dia, De Guilmi, Jankovic, D'Aiuto e Tomada - Allenatore MOTTA Simone
ARBITRO Signor VERDES Cristian di Gorizia
Marcatori: Meterc (V) Sarr (Rigore) e Frattaruolo (Ronchi) Tomada (V)
Ammoniti: Zampa, Zio, Papais, Bertugno e Malaroda (Ronchi) Chtioui e Libri (Virtus)
Apro con una considerazione sul terreno di gioco dell'impianto di Vermegliano dove si è giocato INDECENTE per il gioco del calcio !!
La partita nonostante il grave handicapp del terreno di gioco è stata emozionante e per il conseguirsi delle occasioni da goal da entrambe le parti. Parte subito forte la Virtus Corno ( finchè il fango non ha preso il sopravvento) che già al 3° minuto si porta in vantaggio con il goal di Mattia Meterc lesto ad insaccare in rete un bel pallone servito al centro dell'area del Ronchi e per i primi 15 minuti tiene il pallino del gioco costringendo a difendersi strenuamente la squadra di casa colpendo per due volte la traversa che salva il portiere di casa e sfiorando in altre 2 occasioni il goal impegnando severamente il bravo portiere del Ronchi; poi al 15° il pasticccio, una pallone che danza in area Virtus e causa fango rimbalza con una traettoria anomala sulla mano di Chtioui, per l'arbitro , sollecitato dai giocatori del Ronchi è rigore con relativa ammonizione tra lo stupore dello staff Virtus. Tira e segna Sarr. Riparte la Virtus alla ricerca del nuovo vantaggio e si arriva al 30° quando una rimessa laterale battuta male dai ragazzi della Virtus permette al Rochi di conquistare palla e con un lancio lungo cogliere la difesa impreparata permettendo alla punta Frattaruolo di battere Massarini e portare in vantaggio i padroni di casa . La reazione c'è subito da parte Virtus che pressa per pareggiare e lamentando anche la mancata assegnazione di un rigore su Mocchiutti atterrato in area e non ritenuto tale dal signor Verdes di Gorizia. Il primo tempo si chiude sul 2-1 per il Ronchi.
Nel secondo tempo si è assistito, nonostante il fango all'arrembaggio dei Virtussini alla ricerca del goal pareggio ma anche alle pericolose ripartenze del Ronchi. Ripeto che giocare a calcio nella risaia di Vermegliano risulta difficile a tutti e logicamente favorisce chi si difende, anche con maniere forti e decise ( vedasi ammoniti) bloccando specie a centrocampo con sistematici falli tutte le sortite virtussine e riuscendo a mantenere la porta inviolata oltre a rendendosi spesso pericolosi con ripartenze che mettevano di sovente a rischio la porta della Virtus sino al 92° , quando il subentrato Tomada , dopo l'ennesimo batti e ribatti davanti l'area del Ronchi , con un bel tiro da fuori area insacca il meritatissimo goal del definitivo 2/2. Chiude al terzo posto in classifica il giorne di andata la truppa di Mister Simone Motta ad un solo punto dal Lumignacco ma notevolmente distanti dalla capolista Trieste Calcio. Positivi comunque i risultati delle ultime 8 giornate con 6 vittorie 2 pareggi che lascian ben sperare per la ripresa del campionato il 9 gennaio 2016 con la trasferta a Trieste in casa del San Giovanni. Sereno Natale e Buon 2016 a tutti gli addetti e atleti da parte della Asd Virtus Corno.