Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito. Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie.

Post da 2016-09-25

GIOVANISSIMI SPERIMENTALI: BUONA LA PRIMA!

 

A.S.D. DEPORTIVO JUNIOR: Braidotti, Giacomello, Mazzoni, Posenato, Ginga, Shtylla, Trangoni, Monni, Fabbro,Foray, Illuminati; in panchina Venir, Bolzon, De Simone, Puppato. Allenatore Paparella Gabriele.

A.S.D. VIRTUS CORNO: Pervaza, Menazzi, Vaccaro, Djemai, Mejri, Corubolo, Perusini, Filipig, Macorigh, Tavagnacco, Terlicher; in panchina Bosco, Barranca, Bizzoco, Blasutig, Drigo. Allenatore Nolfo Francesco.

Risultato: Deportivo J.- V. Corno 1-4.                              Arbitro Sig. Savoia Francesco (Udine).

 

Dopo l'esordio a metà di domenica scorsa, con la gara interna  contro il Tricesimo  sospesa al termine del primo tempo per impraticabilità di campo, i giovanissimi sperimentali ottengono i primi tre punti della stagione, sul campo del Deportivo Junior in quel di Colugna di Tavagnacco. Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice alla prima vittoria, ottenuta senza nemmeno troppa fatica, se si esclude l'episodio dell'espulsione di Corubolo che lasciando la quadra in inferiorità numerica per quasi tutta la seconda frazione di gioco, ha costretto i ragazzi a raddoppiare gli sforzi per portare a casa il risultato.     Mister Nolfo inaugurava un inedito 4-4-2 , provato in settimana, che vedeva agire Pervaza tra i pali, la linea dei difensori composta da destra a sinistra da Menazzi, Corubolo, Mejri e Vaccaro , quella dei centrocampisti da Perusini, Djemai, Tavagnacco e Filipig; le due punte erano Macorigh e Terlicher.       

La partita si metteva subito dal verso giusto con la Virtus che passava in vantaggio al secondo vero affondo. Minuto 4: bell'azione di Perusini  che si liberava  con un numero del suo diretto avversario, uno- due con Terlicher e tiro di interno appena dentro l'area che si insaccava nell'angolino basso alla destra dell'incolpevole portiere avversario. La gara appare in discesa per i biancazzurri, che collezionavano una serie di occasioni da goal, non sfruttate però a dovere dagli avanti virtussini. Il meritato raddoppio arriva comunque al 18' ad opera di Macorig, lesto a ribattere in rete una palla non trattenuta dal pur bravo Braidotti. Il pallino del gioco restava in mano agli ospiti, che a tratti facevano  anche intravedere un pregevole palleggio non correndo di fatto alcun pericolo dalle parti dell'attento Pervaza che si limitava alla normale amministrazione. Dopo una ghiotta occasione sciupata banalmente  da Terlicher che a porta praticamente spalancata, sparacchiava sull'incredulo  portiere avversario, il risultato andava  in cassaforte con un bel tiro al volo di Tavagnacco che raccoglieva un cross dalla destra sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Nella ripresa  mister Nolfo dava spazio dal primo minuto a Barranca e a Blasutig subentrati a Macorigh e Filipig. Ma a complicare le cose ci pensava come detto un ingenuo Corubolo, che si faceva espellere per somma di ammonizioni, reo di una trattenuta ai danni dei un avversario. Vaccaro andava a fare il centrale di difesa mentre Blasutig era chiamato a fare gli straordinari sulla fascia sinistra.Al 10' esordiva nella categoria giovanissimi Nicola  Bizzoco classe 2004, che rilevava dulla corsia di destra, uno stanco Perusini. I padroni di casa andavano vicini alla segnatura con una bella conclusione dalla distanza neutralizzata benissimo dal bravo Pervaza che si esibiva in un tuffo decisivo sulla sua destra. Ma il goal era nell'aria: minuto 18 azione di contropiede e goal di Fabbro che infilava Pervaza in uscita, questa volta un po' avventata. Dopo il momentaneo sbandamento la Virtus teneva botta e al 26' trovava addirittura il quarto goal ad opera di Terlicher che gonfiava la rete con una girata  da distanza ravvicinata su assist di Barranca. Al 27' faceva il suo esordio anche Tommaso Drigo, classe 2004 al posto di Terlicher. Finalmente dopo sei lunghi minuti di recupero, l'arbitro decretava  la fine delle ostilità, con la soddisfazione dei biancazzurri che raccoglievano i meritati tre punti.

A.S.D. Virtus Corno

Via dei Pini, 7
33040 Corno di Rosazzo (UD)
Fax e tel : 0432 753418
C.F. e P. Iva 02395230309
www.virtus-corno.it
info@virtus-corno.it

Affiliati

conifigc

Accesso Dirigenti